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Libertymoda




RESI E CAMBI
RESI

LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente inviando una email per richiesta autorizzazione al reso entro 14 giorni  dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. Dall'autorizzazione al reso, il cliente è tenuto ad utilizzare la spedizione veloce per effettuarlo,in quanto il reso deve arrivare nei tempi richiesti, in caso contrario non accetteremo il ritiro e il pacco ritornerà al cliente.


Ai sensi del DL.GS 206/2005 , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a eshop@libertymoda.it  una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

 

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO  uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito LIBERTY MODA.IT sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso con il logo  LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) - I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
C) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 
D) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) - La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 14 giorni dall'autorizzazione al reso
F) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito LIBERTY MODA.IT
LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

G) Non accettiamo resi o cambi per articoli con date di lancio e/o collezioni Capsule.

H) Eventuali difetti degli articoli,  devono essere segnalati prontamente entro 48 ore dalla ricezione dell' ordine.

4.2 LA PROCEDURA DI RESO O CAMBIO

A) - Per richiedere l’autorizzazione al reso o al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo eshop@libertymoda.it  entro 48 ore  dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO ufficio spedizioni in Via Nazionale, 82020 Pietrelcina (BN). La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 

C) Nel caso in cui venga effettuata una richiesta di reso, lo stesso sarà effettivo previa nostra autorizzazione , le spese di spedizione e qualsiasi spesa doganale sarà a carico del cliente.

L'ammontare verrà dedotto dal rimborso finale. Se il cliente sceglie di ricevere un credito, riceverà un codice che potrà essere usato per un altro ordine e in questo caso l'ammontare sarà lo stesso degli oggetti resi.

D) Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di LIBERTYMODA.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. LIBERTYMODA.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.

E) Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e spediti al cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

F) I resi autorizzati da LIBERTYMODA.IT, devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l'ordine originario è stato consegnato.

G) LIBERTY MODA ABBIGLIAMENTO si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

For info call +39 0824 997395  

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su  Paypal  o bonifico bancario.